Senza Titolo, [s.d.]

Tony Cragg
matita su carta
35 × 22 cm
Pensare con la mano
Tony Cragg, noto soprattutto per le sue sculture organiche e dinamiche, considera il disegno una parte essenziale del suo processo creativo. Nei suoi disegni non cerca di rappresentare la realtà, ma di esplorare forme, strutture e flussi di energia. Spesso appaiono come studi astratti, a volte vicini all’anatomia, alla geologia o alla meccanica, ma sempre guidati da un’intuizione plastica. Il tratto è fluido, incessante, quasi nervoso, e rivela una mente in costante ricerca. Per Cragg, disegnare è un modo per "pensare con la mano", per anticipare e testare idee che poi potranno prendere corpo nelle sue sculture tridimensionali.

Senza Titolo, [s.d.]

Tony Cragg
matita su carta
35 × 22 cm
Pensare con la mano
Tony Cragg, noto soprattutto per le sue sculture organiche e dinamiche, considera il disegno una parte essenziale del suo processo creativo. Nei suoi disegni non cerca di rappresentare la realtà, ma di esplorare forme, strutture e flussi di energia. Spesso appaiono come studi astratti, a volte vicini all’anatomia, alla geologia o alla meccanica, ma sempre guidati da un’intuizione plastica. Il tratto è fluido, incessante, quasi nervoso, e rivela una mente in costante ricerca. Per Cragg, disegnare è un modo per "pensare con la mano", per anticipare e testare idee che poi potranno prendere corpo nelle sue sculture tridimensionali.